Connect with us

sport

San Siro: compare un murales di Mancini con un pallone insanguinato

Published

on

mancini

Mancini in Arabia Saudita

Continua a far discutere l’arrivo di Roberto Mancini sulla panchina dell’Arabia Saudita.

Critiche che ora coinvolgono anche il mondo della street art. Il tecnico è stato rappresentato nei murales dello street artist aleXsandro Palombo con in mano un pallone insanguinato sulle mura dello stadio di San Siro. Insieme a lui anche Mohammed bin Salman e campioni come Ronaldo, Neymar e Benzema.

L’opera di protesta

«Palombo ha realizzato – si legge in una nota dell’artista – delle opere di sensibilizzazione che ritraggono alcune star del calcio che hanno deciso di prestare il loro volto con ingaggi stellari al regno saudita di Mohammed bin Salman, dove la situazione sulla violazione dei diritti umani è molto grave. Si tratta di un Paese tra i più oscurantisti, misogini e feroci di sempre, dove i diritti umani, la libertà di espressione, la libertà delle donne e quella delle comunità LGBTQ non esistono e ogni segno di appartenenza a una religione diversa dall’Islam è punito».

«L’opera, dal titolo “Welcome to Saudi Arabia” – spiega una nota diffusa dall’artista – punta a ribaltare a narrazione con cui il regime di Bin Salman cerca di ripulirsi l’immagine nel mondo attraverso gli ingaggi miliardari delle star del calcio».

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016