Connect with us

Cronaca

Calciatrici svedesi costrette a mostrare i genitali per provare di essere donne: lo sconvolgente racconto di Nilla Fischer

Published

on

Nilla Fischer

Nella sua autobiografia, la difensore della nazionale svedese Nilla Fischer racconta un’esperienza scioccante e degradante vissuta durante i Mondiali del 2011 in Germania. Le calciatrici furono sottoposte ad un test invasivo per determinare il loro sesso.

L’esame invasivo raccontato da Nilla Fischer

Dopo le accuse secondo cui la squadra della Guinea Equatoriale includeva uomini tra le sue giocatrici, si rese necessario un esame fisico per accertare il genere femminile delle partecipanti. Fischer e le sue compagne furono sottoposte a un esame umiliante condotto da una fisioterapista donna, che richiedeva loro di mostrare i loro genitali al dottore presente. Inoltre, venne fatta loro strana richiesta di non radersi prima dell’esame.

Fischer descrive l’esperienza come deviante e umiliante, ma sentivano di non poter mettere a repentaglio l’opportunità di giocare un Mondiale. Nonostante le attuali politiche della FIFA richiedano una dichiarazione sul genere delle giocatrici, è sorprendente che siano state adottate misure così invasive invece di utilizzare un test con tampone per bocca, che è stato ampiamente utilizzato per anni per determinare il sesso di una persona.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016