Connect with us

Coronavirus

Mascherine ffp2 rosa alla polizia: il sindacato le rifiuta perché “indecorose per la divisa”

Published

on

E’ diventato un caso nazionale quello degli agenti di polizia di diverse questure di tutta Italia che stanno forniture di mascherine FFP2 di colore rosa. Il sindaco di polizia è insorto affermando che i dispositivi di protezione rosa sono indecorosi poiché quel colore risulta eccentrico rispetto all’uniforme e rischia di pregiudicare l’immagine dell’Istituzione.

Per questo motivo, in sindacato chiede un intervento del capo della polizia per ottenere mascherine “coerenti con l’uniforme della polizia”.

“Risulta difficile immaginare difficoltà nell’approvvigionamento di dispositivi di protezione individuale che rappresentano, come noto, uno dei principali strumenti volti al contrasto della diffusione del virus. Appare altresì chiaro che la rilevanza delle funzioni svolte dalla polizia di Stato impone all’Amministrazione di preservare il decoro dei propri operatori, evitando che gli stessi siano comandati a svolgere attività istituzionale con dispositivi di protezione di un colore che risulta eccentrico rispetto all’uniforme e rischia di pregiudicare l’immagine dell’Istituzione” ha proseguito il sindacato.

Tra i tanti cittadini indignati per questa scelta, Enrico Galiano, insegnante e scrittore: “Volevo umilmente dire alle forze di polizia che se a loro non vanno bene le mascherine rosa le possono dare tranquillamente a noi insegnanti e studenti, che ce le stiamo ancora procurando da soli. E poi a me il rosa sta benissimo.”

 

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016