Connect with us

Napoli

Il Maschio Angioino si spegne: ecco il significato dietro a questo gesto

Published

on

maschio

Napoli ha aderito all’iniziativa dell’Anci (Associazione Nazionale Comuni Italiani) spegnendo le luci del Maschio Angioino in forma di protesta contro il caro bollette. Il monumento del capoluogo campano è stato al buio dalle 19 alle 19.30 del 10 febbraio 2022.

Il Maschio Angioino si spegne, Manfredi: “Servono politiche sociali di sostegno

Il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, ha dichiarato: “Il tema del caro bollette colpisce le famiglie in primo luogo. Ho molto apprezzato l’intervento del presidente Draghi che ieri ha annunciato degli interventi per i cittadini e anche per le imprese. Molte aziende sono in difficoltà e ciò significa problemi di lavoro e crescita economica. Anche le amministrazioni sono in difficoltà, noi già abbiamo dovuto fare un intervento per il costo dell’energia elettrica per il 2021 che è stato nettamente superiore a quello preventivato. Saremo costretti a farlo per il 2022 in maniera molto significativa”. 

Il primo cittadino si dice preoccupato per il 2022 perché ci sarà un incremento significativo del costo dell’energia e per questo motivo l’Anci ha chiesto al Governo un intervento straordinario per sostenere i Comuni, altrimenti i costi aggiuntivi ricadranno ulteriormente sulle spalle dei cittadini.

Manfredi auspica ad un dialogo tra Anci e Governo e chiede a questi ultimi di stare attenti a non farne pagare il prezzo alle famiglie perché: “si corre il rischio che davanti a una crescita degli oneri energetici, l’ambiente venga visto come un nemico dei cittadini e dunque servono politiche sociali di sostegno soprattutto rispetto alle politiche energetiche che sono fondamentali per una transizione ecologica che sia sostenibile ma soprattutto equa”.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016