Connect with us

Cronaca

Maxi-rissa tra passeggeri all’aeroporto di Perugia

Published

on

PERUGIA. Attimi di paura all’aeroporto San Francesco d’Assisi dove è scoppiata una maxi-rissa sabato pomeriggio tra due gruppi di albanesi.

Come riporta PerugiaToday, erano circa le tre del pomeriggio, quando alcuni cittadini di origine albanese, con diversi precedenti di polizia – che stavano accompagnando dei connazionali a prendere il volo in partenza per Tirana, si è incontrato con un altro gruppo di albanesi che erano in fila al check-in.

Per cause ancora da accertare, tra i due gruppi è nata un’animata discussione che è degenerata in una violenta rissa nel corso della quale hanno utilizzato, come oggetti contundenti, alcuni separatori di fila in metallo posti nelle adiacenze dei banchi di accettazione. Calci e pugni dandosele di santa ragione con spintoni e cazzotti.

Poi sono intervenuti altri due soggetti, a suon di botte contro quelli a terra, ma dopo qualche secondo si sono allontanati. Anche perché nel frattempo sono intervenuti tre agenti di polizia e la sicurezza. Grazie al tempestivo intervento del personale dell’Ufficio di Polizia di Frontiera, la lite è stata immediatamente sedata e i cittadini stranieri sono stati trattenuti all’interno dell’aeroporto in attesa dell’arrivo del personale di rinforzo delle Volanti, della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica e dei sanitari del 118.

Almeno tre persone sono rimaste ferite, tanto da rendere necessario il ricorso alle cure dei medici dell’ospedale. Dopo le prime cure, uno degli undici albanesi è stato accompagnato presso il nosocomio di Perugia per accertamenti. Il bilancio è di due feriti, non gravi. Uno con lesioni alla testa e un altro al naso. Gli altri sono stati, invece, accompagnati in Questura per una compiuta identificazione e gli accertamenti di rito.

Al termine delle immediate verifiche esperite dalla Squadra Mobile, otto persone sono state arrestate per rissa aggravata in concorso e tradotti presso le Case Circondariali di Terni e Perugia – Capanne, in attesa dell’udienza di convalida. Due donne, rispettivamente classe 1998 e 2000, sono state invece deferite all’Autorità Giudiziaria per il medesimo reato.

Al termine dei rilievi della Polizia Scientifica, l’aeroporto ha ripreso gli ordinari servizi senza registrare criticità per i voli successivi. Sono in corso ulteriori approfondimenti investigativi da parte della Squadra Mobile finalizzati alla ricostruzione della dinamica degli eventi.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016