Connect with us

la settimana tv

Milano a 30 all’ora: di cosa si tratta?

Published

on

30

Milano si unisce all’elenco delle “città 30” in nome della sicurezza di tutti gli utenti della strada. Da gennaio 2024, il limite di velocità non deve superare i 30km/h e la misura dovrà essere rispettata in tutto il territorio del capoluogo lombardo.

Milano si unisce alle “città 30”

Una campagna di comunicazione, organizzata dall’amministrazione comunale, è l’ideale per preparare i residenti, ma anche le numerose persone che ogni giorno raggiungono la città, ad un passo così importante. L’installazione di nuovi autovelox e i controlli della Polizia Locale serviranno ad individuare gli automobilisti più indisciplinati. Proposta anche di trasformare le “Zone 30” già presenti in “Zone 20” o, addirittura, in “Zone Residenziali“.

L’opposizione contro il provvedimento

Il presidente Geronimo La Russa ha votato contro il provvedimento: “Rendere Milano zona a 30 all’ora è un andare indietro, non avanti. Introdurre i limiti davanti alle scuole e in alcuni quartieri è sensato, ma estenderli a tutta la città è una follia. Mi auguro che l’approvazione di questo ordine del giorno rimanga una lettera di intenti e che alla fine prevalga il buon senso“.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016