Connect with us

Cronaca

Milano: parto con la ventosa, dopo poche ore muore neonata

Published

on

neonata

Una bambina, appena nata all’ospedale San Paolo di Milano, è morta per una grave anossia dopo un tentativo di rianimazione effettuato alla Clinica Mangiagalli.

L’episodio risale all’anno scorso e il fascicolo aperto con l’accusa di omicidio colposo è ancora contro ignoti, ma presto sarà formalizzata l’iscrizione nel registro degli indagati dei ginecologi.

La famiglia denunciò il terribile accaduto. La mamma, una donna italiana di 36 anni, aveva portato a termine una gravidanza senza accusare alcun tipo di problema. Infatti la bambina, sino al momento del parto, era sana.

La nascita della piccola sarebbe stata complicata a causa della ventosa. Secondo la prima perizia che ha in mano la procura, i medici avrebbero infatti allungato troppo i tempi, anziché procedere con un parto cesareo, fino a quando la piccola sarebbe nata con l’aiuto di una ventosa premuta più volte sulla testa, che le avrebbe causato gravi danni.

Si attende l’esito di un’altra perizia più specifica.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016