Il programma di Chocoland

Ben trenta stand delizieranno i palati di grandi e piccini con cioccolato e dolci tipici non solo campani ma provenienti da ogni parte d’Italia. Dalle tavolette ai cremini fino ai tartufi: centinaia di tipi e forme di cioccolato saranno protagonisti dei cinque giorni dedicati al gusto e al divertimento.

Nel villaggio allestito tra il Molo Beverello e Palazzo San Giacomo, sarà presente una “chocofatory”, la prima fabbrica culturale del cioccolato itinerante, aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle 20:00, dove sarà possibile seguire tutte le fasi della produzione, dalla tostatura alla frantumazione, dalla raffinazione alla miscelazione, alla modellatura.

Il maestro cioccolatiere Vincenzo Di Buono e un team di esperti sveleranno al pubblico i segreti di questa dolcissima arte. Non mancheranno corsi dedicati alle scuole che si terranno nelle giornate del 23 e 24 novembre. L’evento darà spazio anche a show cooking, presentazioni di libri, studi sul comparto artigianale del cioccolato e una speciale iniziativa dedicata al cioccolato di Modica.

I bambini potranno assistere al teatrino dei burattini di Mario Ferraiolo e agli spettacoli di artisti di strada, giocolieri e maghi. Il 23 novembre, dalle 16:00 in poi, si esibirà Guglielmo il giocoliere mentre dal pomeriggio del 24 novembre ci sarà il CartastorieNana Fuoco allieterà il pubblico nel pomeriggio del 25 novembre e il giorno successivo sarà la volta di Zio Potter, protagonista del talent spagnolo “Tu si che vales”. La mattinata del 27 novembre vedrà invece la partecipazione di Clowneria: un intero circo realizzato da un unico artista che sarà giocoliere, mago e presentatore.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui