Connect with us

Cultura

Napoli candidata come capitale della gentilezza

Published

on

La Città metropolitana di Napoli è candidata come capitale della gentilezza 2024. Per la prima volta, nel 2023, è stato istituito il progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”, che ha come fine quello di far diventare la capacità di costruire le pratiche di gentilezza un’abitudine sociale diffusa entro il 21 marzo 2036, con l’attuazione di buone pratiche, con al centro i bambini.

Napoli candidata come capitale della gentilezza

La candidatura è stata resa nota da Ilaria Abagnale, sindaca di Sant’Antonio Abate e consigliera metropolitana con delega alle Pari opportunità. “Possiamo migliorare i territori, promuovere le pari opportunità e contrastare le discriminazioni. E l’insediamento dei Comitati unici di garanzia è l’occasione giusta per candidare l’Area metropolitana di Napoli a capitale nazionale di ‘Costruiamo gentilezza’ 2024”, ha dichiarato Abagnale.

La Città Metropolitana di Napoli ha istituito la Rete dei Comitati Unici di Garanzia (CUG) dei Comuni dell’Area metropolitana, insediatasi venerdì 20 ottobre. “Una iniziativa – spiega Ilaria Abagnale – che servirà a favorire il dialogo e la progettazione comune tra le varie amministrazioni, per contrastare ogni forma di discriminazione e, allo stesso tempo, promuovere pratiche gentili e l’inclusione, attraverso la realizzazione di progetti e azioni positive”.

_________________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016