Connect with us

Costume e Società

Rimosso “The Cut”, il murale a sostegno delle donne iraniane

Published

on

the cut

Il murale “The Cut”, segno di solidarietà per le donne iraniane, è stato rimosso da ignoti.

Rimosso il murale su Marge Simpson a sostegno delle donne iraniane

Un segno di solidarietà per tutte le donne iraniane, protagoniste delle rivolte provocate dalla morte di Mahsa Amini, il murale che raffigura Marge Simpson mentre taglia una ciocca della sua chioma davanti al consolato iraniano, a Milano.

L’opera è stata rimossa poco dopo. Non è ancora chiaro chi sia stato o quale sia il motivo ma l’autore, aleXsandro Palombo, si è già fatto un’idea.

“Un gesto di codardia”

Non manca il commento dell’autore: “Un gesto di codardia, un atto vile censurare un’opera realizzata in segno di vicinanza a tutte le donne iraniane che stanno lottando per la loro libertà.  È di una gravità assoluta il fatto che sia avvenuto in un paese democratico come l’Italia, non ci faremo intimidire da questo ignobile gesto”.

Tutto il mondo è indignato

La notizia della realizzazione del murale, intitolato “The Cut”, era stata diffusa in tutto il mondo e divenuta virale in poco tempo. Similmente, la notizia della rimozione ha fatto il giro del mondo facendo indignare tutto il globo. Al momento, come detto, non è nota l’identità della persona che si è resa protagonista del gesto.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016