Connect with us

la settimana tv

Scuola: l’augurio del ministro Valditara

Published

on

scuola

Oggi sono tornati a scuola tantissimi studenti italiani: la campanella è suonata per i ragazzi dell’Abruzzo, della Basilicata, della Campania, del Friuli Venezia Giulia, delle Marche, della Sicilia, dell’Umbria e del Veneto.

Scuola: sarà un inizio difficile

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Valditara sui social ha lasciato un messaggio. “Dal punto di vista vostro, dal punto di vista di ciascuno dei voi” scrive il ministro “l’inizio è sempre nuovo. E per noi quello che conta siete proprio voi: è il vostro inizio, perché il centro di un sistema di istruzione moderno deve essere la persona”.

Un augurio che però, purtroppo, si scontra con la realtà: nonostante si stia cercando di risolvere alcuni problemi strutturali legati all’inizio della scuola – in Irpinia, per esempio, è stato preisposto un piano regionale per assicurare 1.400 corse al giorno – certo questo inizio scolastico per alcune regioni non sarà dei più semplici, tra cattedre non assegnate, carenza di personale ATA e i rincari da record. 

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016