Connect with us

Cinema

Sorrentino a Napoli per la presentazione “È stata la mano di Dio”: “emozionato come al mio matrimonio”

Published

on

NAPOLI

Paolo Sorrentino, proprio nella sua Napoli, ha presentato il suo nuovo film, “È stata la mano di Dio“, candidato per l’Italia agli Oscar 2022 e che sarà in sala dal 24 novembre con Lucky Red e su Netflix dal 15 dicembre.

«Oggi sono emozionato come al mio matrimonio. Sono emozionato moltissimo, qui viene compreso in ogni sfumatura, non sarà facile per me affrontarla. Il film fa la sua marcia, lenta e vediamo, si vive alla giornata».

La presentazione si è tenuta all’Hotel Vesuvio: presenti 400 invitati, dal presidente della Camera Roberto Fico al ministro della Cultura Dario Franceschini, insieme al cast guidato da Toni Servillo e dal giovane Filippo Scotti che a Venezia ha vinto il premio Marcello Mastroianni.

Sorrentino ha raccontato che per questo film l’ispirazione non è Fellini, bensì Troisi: «C’è un unico nume tutelare in questo film ed è Massimo Troisi. Non c’è Fellini, non c’è altro, solo il cinema di Trosi, dall’inizio alla fine».

Riguardo alla candidatura agli Oscar, già vinto con “La grande bellezza”, il regista afferma che il suo atteggiamento “non è cambiato. Ho più consapevolezza, ho imparato a capire come funziona, si muove sulla base di una notevole quantità di variabili che devono coincidere e che non si possono controllare. L’unico atteggiamento possibile è fare il tuo lavoro e sperare che le variabili si mettano nella posizione giusta, il percorso verso gli Oscar è lungo, complicato e pieno di bei film”.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016