Connect with us

Cinema

“The War of the Rohirrim”, il Signore degli anelli diventa un anime

Published

on

The War of the Rohirrim

Per tutti i ringers all’ascolto: “Il Signore degli anelli” diventa un anime nel nuovo adattamento “The War of the Rohirrim”. La notizia giunge dai social ufficiali della rivista Variety, che he annunciato la data di uscita del nuovo film animato per il 12 aprile 2024. Il lungometraggio, prodotto da New Line Cinema in collaborazione con Warner Bros. Animation, vanta la regia di  Kenji Kamiyama e la produzione di Joseph Chou, un duo di successo che aveva già lavorato insieme a “Blade Runner: Black Lotus”.

A contribuire a quello che già si prospetta essere un nuovo capolavoro della saga di Tolkien, ci sarà Philibba Boyens, già sceneggiatrice della Trilogia e di Lo Hobbit, nel ruolo di produttrice esecutiva. D’altro canto, la sceneggiatura sarà nelle mani di Phoebe Gittins e Arty Papageorgiou, che lavoreranno sulla base di un copione di Jeffrey Addiss e Will Matthews.  La Sola Entertainment produrrà le animazioni, al fianco dell’illustratore John Howe e di Richard Taylor, membro del team creativo di “The War of the Rohirrim” e premio oscar per miglior trucco, migliori effetti speciali e migliori costumi per Il Signore degli Anelli.

La trama di “The War of the Rohirrim”

Il film animato racconterà le imprese del re di Rohan, Helm Mandimartello, che avranno luogo al Fosso di Helm, la fortezza già apparsa ne “Il Signore degli Anelli – Le Due Torri”. Secondo le anticipazioni di Variety, “The War of Rohirrim” si colloca più o meno 200 anni prima delle vicende della Trilogia di Tolkien. Insieme all’esclusiva sulla nuova uscita, la rivista ha anche condiviso due concept art che rappresentano le battaglie della città di Edoras, capitale del regno di Rohan. Eccole di seguito:

Dichiarazioni dello staff

La produttrice esecutiva Philibba Boyens ha dichiarato: “Sono sbalordita dal talento creativo che si è riunito per dare vita a questa epica ed emozionante storia, dalla maestria di Kenji Kamiyama ad un cast davvero stellare”. Anche il presidente della Warner Bros. Pictures Group, Toby Emmerich, nutre grandi speranze nel nuovo capitolo delle vicende della Trilogia. Ha infatti commentato: “I film de Il Signore degli Anelli hanno portato il capolavoro di Tolkien a nuove vette cinematografiche e hanno ispirato una generazione. È un grande dono poter rivisitare la Terra di Mezzo con molti degli stessi visionari creativi che lavorarono ai film e il talentuoso Kenji Kamiyama al timone. Questa sarà una rappresentazione epica diversa da qualsiasi cosa che il pubblico abbia mai visto”.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016