Connect with us

Cinema

The Witcher cambia faccia

Published

on

WITCHER

È ormai una notizia ufficiale, Henry Cavill posa spada e medaglione nel suo armadio e lascia il suo posto a Liam Hemsworth (attore maggiormente conosciuto per il ruolo di Gale in “Hunger Games”). Una notizia che ha scombussolato non poco i fans di “The Witcher”, sapere che Cavill non vestirà più i panni del protagonista tanto amato, Geralt di Rivia.

La serie, basta sulla celebre saga dei romanzi fantasy “Saga di Geralt di Rivia”, scritti dall’autore polacco Andrzej Sapowski, ha visto la luce nel 2019 come proposta originale della piattaforma streaming di Netflix. Ai romanzi, sono ispirati anche una trilogia di videogiochi, un film e una serie tv andata in onda nel 2002.

Il passaggio di testimone

A dare la notizia è proprio l’attore tramite i suoi profili social:Il mio viaggio come Geralt di Rivia è stato pieno di mostri e avventure ma, purtroppo, appenderò al chiodo il mio medaglione e la mia spada per la Stagione 4”, ha scritto Cavill su Instagram: “Al mio posto il fantastico signor Liam Hemsworth prenderà la parte del Lupo Bianco. Come per ogni grande personaggio letterario, passo il testimone con la riconoscenza di aver passato del tempo a incarnare Geralt e con l’entusiasmo di vedere come Liam interpreterà l’uomo più affascinante e ricco di sfumature. Liam, messere, questo personaggio ha in sé una straordinaria profondità, goditi l’immersione e la scoperta di ciò che puoi trovarci “.

La risposta di Liam non tarda ad arrivare: “Come fan di The Witcher sono al settimo cielo per l’opportunità di interpretare Geralt di Rivia. Henry Cavill è stato un Geralt incredibile e sono onorato che mi passi le redini permettendo di impugnare le armi del Lupo Bianco nei prossimi capitoli” 

Henry Cavill torna alle origini

La decisione di lasciare il personaggio non deve essere stata sicuramente facile, ma è stata una scelta doverosa, dato il carico di impegni che vedono l’attore occupato anche nella saga di Enola Holmes, nei panni del fratello maggiore, Sherlock Holmes, ma non solo. Sono in corso le registrazioni di Highlander, dove lo vedremo protagonista di una versione contemporanea del personaggio tanto amato da due secoli. Vi sono inoltre i ruoli in Argylle e The Ministry of Ungentlemanly Warfare di Guy Ritchie a occupare gran parte del suo tempo.

Il vero fattore scatenante però, si trova nella casa DC, che pare abbia proposto a Henry di tornare a vestire l’amato supereroe con tutina blu, mantello rosso e “S” stampata sul petto. Proprio così, stiamo parlando di Superman. Se da un lato quindi i fan di “The Witcher” sono stati rattristati dalla notizia, quelli della DC staranno probabilmente facendo i salti di gioia.

Intanto, sebbene possa trattarsi di una magra consolazione, a metà del 2023, potremmo ancora vedere Henry Cavill come il famoso “lupo bianco” nel debutto della terza stagione. E nell’attesa, i fans della saga, potranno vedere la mini serie “The Witcher: Blood Origin” la cui uscita è prevista per il 25 dicembre. Non ci resta che augurare buona fortuna a Liam Hemsworth per questa nuova avventura e vedere cosa ci riserverà nella quarta stagione di “The Witcher”.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016