Connect with us

Cronaca

Distributori di sigarette hackerati dagli anarchici

Published

on

Un episodio insolito quello verificatosi a Lecce e Milano nel mese di ottobre scorso. Alcuni distributori di sigarette e Gratta&Vinci sono stati hackerati, causando perdite per migliaia di euro ai proprietari delle attività.

Anarchici hackerano i distributori di sigarette e Gratta&Vinci

I tecnici dell’azienda “Laser Video” hanno scoperto un’operazione di hackeraggio verificatasi su alcuni apparecchi della loro azienda. In particolare, i distributori di sigarette e di Gratta&Vinci di alcune tabaccherie hanno iniziato ad erogare i servizi a soli 10 centesimi. Il primo caso a Lecce dove il proprietario, accortosi ormai tardi della cosa, ha notato una cosa insolita sull’apparecchio: il display mostrava la frase “Fuori Alfredo dal 41Bis“, con riferimento ad Alfredo Cospito.

Episodi analoghi si sono verificati anche a Milano, in due apparecchi installati a via Novati e nei pressi della fermata metro di Bisceglie. Secondo le autorità, l’attacco è stato messo a segno da parte dei sostenitori di Alfredo Cospito, anarchico in sciopero della fame da oltre 5 mesi contro il 41Bis. L’azienda ha segnalato quanto accaduto alla questura del capoluogo lombardo ed è a lavoro per scoprire altri episodi analoghi.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016