Connect with us

Scienza e tecnologia

“Esplosione al Pentagono”, 500 miliardi di dollari bruciati da una foto creata dall’IA

Published

on

Le intelligenze artificiali hanno grandi potenzialità, ma possono essere anche molto pericolose. Una foto diffusa su Twitter, realizzata proprio da un’IA, raffigura una grossa esplosione al Pentagono. La foto è sembrata così reale da aver causato delle perdite in Borsa per diversi milioni di dollari.

Esplosione al Pentagono raffigurata da un’Intelligenza Artificiale

Il Dow Jones, l’indice più importante alla Borsa di New York, ha subito una perdita di almeno 80 punti tra le 10:06 e le 10:10. Questa perdita è stata causata da una sola notizia, corredata da una fotografia: “Vicino al Pentagono è stata registrata un’esplosione”.

Nell’immagine si vede un’enorme colonna di fumo che avvolge tutto quello che si trova nelle vicinanze, mentre alla sua destra c’è un edificio spaventosamente simile al Dipartimento della difesa degli Stati Uniti d’America che si trova a Washington.

I crolli in Borsa causati dalla foto

È stato The Kobeissi Letter, noto portale finanziaro, ad aver diffuso la notizia secondo il quale l’indice S&P 500 ha subito una perdita di almeno 500 milioni di dollari nel giro di pochi minuti. Questo indice raccoglie l’andamento di mercato di 500 delle più importanti aziende degli Stati Uniti a livello finanziario.

La viralità della foto è stata causata dalla pubblicazione immediata della foto su Twitter da parte di numerosi account muniti di spunta blu.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016