Connect with us

la settimana tv

Evacuazione sismica: prove a Pozzuoli e Napoli

Published

on

evacuazione

Il 30 e il 31 maggio saranno messe in pratica due prove di evacuazione a Pozzuoli. Lo scenario immaginato è quello di una “situazione 3”, ovvero lo scenario peggiore ipotizzabile, secondo la Protezione Civile, per quanto riguarda un possibile terremoto.

Una terza esercitazione, stando alle informazioni trapelate, potrebbe non riguardare esclusivamente Pozzuoli ma anche zone della città di Napoli e coinvolgere alcune scuole – gli studenti dei Campi Flegrei saranno spostati in altri istituti della Campania, in particolare nel Sannio.

Il 22 aprile” ha dichiarato Titti Postiglione, capo della Protezione Civile “ci sarà una prima esercitazione riservata ai posti di comando della Protezione Civile nell’area flegrea sugli scenari 1 e 2 del bradisismo. Poi il 30 e 31 maggio verrà simulato uno scenario 3 con l’allontanamento delle persone coinvolte, sarà un’esercitazione che coinvolgerà pezzi di popolazione. A ottobre” conclude “ci sarà poi una terza esercitazione sull’evacuazione in caso di eruzione vulcanica”.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016