Connect with us

Asia

Giappone, la casa di riposo assume bambini: “Un toccasana per gli anziani”

Published

on

bambini

La Ichoan, una casa di riposo giapponese, nella città di Kitakyushu, ha iniziato ad assumere dei lavoratori davvero insoliti: i bambini.

L’iniziativa geniale

L’idea è venuta al direttore dopo aver notato come gli ospiti si sentivano su di morale quando la sua nipotina le faceva visita al lavoro. Presto altri dipendenti hanno iniziato a portare i loro di bambini. Ciò che viene richiesto ai più piccoli, infatti, è semplicemente essere se stessi e quindi di passeggiare, ridere, giocare e chiacchierare con gli anziani. In cambio vengono dati loro pannolini, latte in polvere e buoni per il bar accanto per i loro genitori.

L’esperimento è partito l’anno scorso, con un solo bebè. Ora, i “mini-dipendenti” sono già ben 32.
“Non riesco a vedere i miei nipoti molto spesso, e quando arrivano questi nuovi baby-lavoratori per me è una grande soddisfazione”, racconta al New York Times l’85enne Kyoko Nakano, ricoverata qui da più di un anno. “Sono così carini e rendono l’ambiente più allegro”. Un’iniziativa per combattere l’immagine pubblica delle case di riposo come luoghi deprimenti e solitari, ma anche un toccasana terapeutico per dare agli anziani un p0′ di gioia.

________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016