Connect with us

la settimana tv

Koulibaly e l’incerto futuro. Il Napoli perderà il suo totem difensivo?

Published

on

La stagione calcistica sta per volgere al termine, i campionati nazionali hanno finalmente delineato la classifica e anche il calciomercato sta per aprire le sue porte. Possibili addii e altrettante partenze che potrebbero rendere ancora più bollente la bella stagione, da sempre periodo di trattative fra dirigenti e procuratori. In particolare, in casa Napoli, ci sono diverse situazioni che non sono molto chiare e restano incerte. Principalmente quella dei possibili partenti, da Fabian Ruiz e Lobotka passando per il totem difensivo Kalidou Koulibaly.

Arrivato in quel di Napoli nel lontano 2015 con Benitez, all’ombra del Vesuvio si è affermato come uno dei migliori difensori d’Europa e da sempre sulle sue tracce ci sono club di alto profilo. Se il valore calcistico del calciatore sia cresciuto nel tempo anche quello relativo al costo del suo cartellino è lievitato nel tempo, arrivando addirittura a 100 milioni, cifra che ADL stanziò dal 2018 sino a qualche finestra di mercato fa. Da PSG a Bayern Monaco, passando per le inglesi City e Liverpool, ma nessuno sin’ora gli ha strappato la maglia azzurra di dosso, ma sembra sempre più vicino un suo addio a fine stagione.

A riportarlo è la Gazzetta dello Sport nella propria edizione odierna, focalizzando l’attenzione sulle possibili offerte che potrebbero arrivare al patron del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Di fatto al momento pare che un rinnovo di contratto fra le parti sia molto distante, e gli occhi attenti dei migliori club d’Europa sono lì pronti per cogliere la palla al balzo. Principalmente i club di Manchester (City e United) e il Barcellona pare stiano osservando con molta attenzione il profilo del difensore senegalese e il suo valore attuale si aggira fra i 50 e i 60 milioni di euro. Una cifra comunque alta considerando il periodo pandemico e la situazione finanziaria dei club, che dopo l’uscita dalla Superlega, sono stati rimarcati con ancor più insistenza.

Vedremo quindi se sarà rinnovo o divorzio definitivo fra i partenopei e il 26 azzurro.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016