Connect with us

Cronaca

LinkedIn: 9 donne su 10 hanno ricevuto messaggi inappropriati

Published

on

linkedIn

LinkedIn, piattaforma social fondata nel 2002, è nata con lo scopo di dare ai professionisti l’opportunità di incontrarsi e parlare di lavoro e business in rete e quindi cercare e offrire lavoro online. Secondo un’indagine condotta da Passport-Photo Online, tuttavia, sempre più donne lamentano approcci inappropriati o molestie su LinkedIn, che viene utilizzato in modo improprio come un’app per cercare incontri.

L’indagine di Passport-Photo Online

Il 91% delle intervistate che ha confermato di aver ricevuto almeno una volta avances o messaggi inappropriati, dei quali circa il 31% con proposte di incontri romantici o intimi. In quasi un quarto dei casi, questi comportamenti molesti si manifestano quasi quotidianamente, tanto da spingere il 43% a rispondere al mittente per informarlo di aver oltrepassato il limite e il 74% a ridurre le attività sul social per proteggersi da questi comportamenti violenti.

LinkedIn ha di recente potenziato i suoi strumenti di sicurezza che aiutano a bloccare le molestie sul nascere. “Se riscontri qualsiasi forma di molestia su LinkedIn, segnalalo. In modo che il nostro team possa aiutarti a proteggere te e gli altri”, ha scritto in una nota la piattaforma.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016