Connect with us

Cinema

Love at night – la recensione

Published

on

Siamo qui per parlare di quello che forse è tra i maggiori successi dei C-Drama, ovvero i drama cinesi. Il titolo è: Love at Night, è uscito nel 2021, conta 30 episodi con un finale a lieto. La durata media di ogni episodio è di circa 30 minuti, ragion per cui è abbastanza scorrevole. La serie in sé è anche piuttosto leggera, senza eccessivi drama che rovinino la coppia, ma andiamo per gradi e parliamo della trama!

Love at night

Protagonista della storia è Xu Qing You (Zhang Yu Xi) una donna che ama il suo lavoro e di fatto, occupa una posizione di rilievo in un’azienda emergente. Fidanzata da 10 anni con Fan Xun Xi, le rispettive famiglie non aspettano altro le loro nozze, dal canto suo, You sa che qualcosa non la convince all’idea di questo matrimonio. Xi vorrebbe che lei mettesse fine al suo lavoro e anche suo padre sembra avere le stesse aspettative per il futuro, vedendola solo ed esclusivamente come donna di casa. Fang Qi, migliore amica di You, scopre che il fidanzato la tradisce e riferita la notizia, la giovane si ubriaca di un bar.

Lì finisce col “torturare” il chitarrista della band, Mo Ling Ze (Lie Xue Yi), che per scrupolo di coscienza, non la lascerà per strada, ma la porterà in una stanza d’albergo. Al suo risveglio, You avrà dei ricordi sbiaditi della sera precedente e penserà di essere andata a letto con Mo Ling Ze, lo stesso uomo nella quale si era già imbattuta prima di finire in quel bar. Ben presto, la nostra protagonista scoprirà che “Mo mo” è anche il nuovo direttore della sua azienda. Tra i due nascono fin dal principio vari malintesi, ma anche l’attrazione e l’interesse che nutrono l’uno per l’altra saranno piuttosto evidenti.

La recensione

Adoro il fatto che la protagonista non sia la solita ragazza infantile di turno, imbranata, insicura che va dietro al “figo” della situazione. Il personaggio di Xu Qing You è una donna che sa quello che vuole e soprattutto è sicura di se e del suo “uomo”. Vi saranno infatti dei personaggi abbastanza…come dire…sto cercando di essere carina, ah sì, “discutibili” che proveranno ad allontanarli, ma proprio la fiducia reciproca renderà vani questi tentativi. La protagonista va contro il suo stesso padre per il futuro che vuole, non per un uomo, attenzione. Questa è una cosa importante in un drama del genere, poiché pone se stessa davanti a tutto. Lo stesso Mo Ling Ze è un personaggio particolare. Sì, okay, il CEO di un’azienda non è una novità, bello, freddo, ricco e bla bla bla, ma…fa parte di una band! Due lavori che non si assocerebbero facilmente, ma credetemi se vi dico che li fa entrambi benissimo.

Ci sono anche delle coppie di “supporto”, quella di Qi e il fratello minore di You, Xu Wei, che onestamente non ho amato. Sì, carino lui, 8 anni di differenza, un cucciolo, però un po’ troppo appiccicoso e infantile per i miei gusti. L’altra coppia è quella formata da Lin Si Yu, che andava dietro a Mo Ling Ze, e il collaboratore di quest’ultimo, Wang Ji. Mi piace il fatto che sia lui a farsi problemi per la differenza di ceto sociale, dato che in genere avviene sempre la cosa inversa. Che dire, un drama romantico senza eccessivi drammi. Perfetto se volete qualcosa di romantico e tranquillo.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016