Presenza costante nei salotti degli italiani da decenni, sembra impossibile che Maurizio Costanzo ci abbia lasciati: eppure, è proprio così. Il giornalista, autore, sceneggiatore e conduttore è spirato a Roma, sua città natale, all’età di 84 anni.
Addio Maurizio Costanzo
Sono tantissime le personalità politiche ad aver espresso messaggi di cordoglio per la scomparsa di Maurizio Costanzo: tra gli altri, il premier Giorgia Meloni gli augura “buon viaggio”, dopo averlo ringraziato per “aver portato nelle case degli italiani cultura, professionalità e gentilezza”; “Per me” dice invece Silvio Berlusconi “era un amico, sempre vicino e sempre leale. Mancherà moltissimo a tutti noi”. Lo ricordano anche Rutelli – che scrive: “Maurizio, mi mancherai e non smetterò di ricordarti” – e Gentiloni: “Con Maurizio Costanzo se ne va un protagonista della storia della TV italiana.”
Parole sentite arrivano anche dal mondo dello spettacolo: “Ho sempre pensato che questo giorno non sarebbe arrivato mai”, scrive Simona Ventura; Gianni Morandi ricorda con commozione Costanzo, scrivendo “È un grande dolore. ci conoscevamo da sempre, gli volevo bene. Ciao, Maurizio.”
I funerali
I funerali si svolgeranno alla Chiesa degli Artisti in Piazza del Popolo lunedì 27 febbraio alle 15:00, mentre la camera ardente sarà allestita sabato e domenica presso la Sala della Promoteca in Campidoglio.
_____
Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.
Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.