Connect with us

la settimana tv

Napoli: scontri tra manifestanti anti-NATO, pro-Palestina e polizia

Published

on

Nel corso della giornata di ieri si sono verificati disordini a Napoli, alla fine di via Toledo, nei pressi di piazza Trieste e Trento, dove manifestanti anti-NATO e pro-Palestina si sono scontrati con la polizia.

I manifestanti volevano raggiungere il Teatro San Carlo

I contestatori hanno cercato di sfondare il cordone di sicurezza delle forze dell’ordine per raggiungere il San Carlo, dove era in programma un concerto in occasione della ricorrenza dei 75 anni dell’alleanza atlantica. La polizia, in tenuta anti-sommossa, ha respinto gli attivisti usando anche i manganelli – sarebbero 8 le persone colpite dalle forze dell’ordine.

Riteniamo che la responsabilità politica delle manganellate contro studenti e studentesse sia tutta del sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi.” dicono i manifestanti “Permettere alla macchina di morte più grande della contemporaneità di godersi uno spettacolo teatrale in uno dei simboli della cultura della città, mentre nel mondo risuona il fragore delle bombe, è per noi irricevibile e contraddittorio per una città che si definisce di pace”.

In seguito i contestatori si sono spostati verso il rettorato della Federico II, occupato dagli studenti in segno di protesta per il bando di collaborazione scientifica con Israele.

_______

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016