Connect with us

Letteratura

Nefando, romanzo di Monica Ojeda, sarà pubblicato da Polidoro

Published

on

nefando

Dopo il successo di Mandibula, l’editore napoletano Alessandro Polidoro punta ancora sull’autrice Monica Ojeda: tra pochissimi giorni, infatti, approderà nelle librerie Nefando, primo romanzo scritto dall’autrice ecuadoriana.

Nefando: ecco di cosa parla e quando sarà pubblicato

Il romanzo sarà pubblicato il 22 Febbraio 2022 ed è già preordinabile. Stando alla quarta di copertina, che vi riportiamo qui sotto, sembra proprio che questo lavoro condivida con Mandibula temi e atmosfere: Nefando parla di orrore e morbosità, di corpi e paura.

Nefando, viaggio verso le viscere di una stanza, è stato un videogioco online poco conosciuto e subito eliminato dalla rete a causa del suo criticato contenuto sensibile. Le esperienze dei giocatori sono, ora, al centro dei dibattiti gamers nei forum più profondi del deep web, però gli utenti non sembrano mettersi d’accordo: era un gioco dell’orrore per nerd, una immorale messa in scena oppure un esercizio poetico? Le viscere di quella stanza sono davvero così profonde e contorte?

“Sei giovani condividono un appartamento a Barcellona e le loro stanze vibrano come alveari. In ciascuna di esse fervono attività inquietanti e turbanti. I loro spazi privati sono architetture bianche dove si esplora il territorio dei corpi, della mente e dell’infanzia. Spiragli sull’abietto e sul racconto, che li collega al processo di creazione di un videogioco di culto.

Chi è Monica Ojeda?

L’autrice, nata in Ecuador nel 1988, vive a Madrid. Ha esordito nel mondo della letteratura con una raccolta di poesie intitolata El ciclo de las piedras, con cui ha vinto il Premio Nacional de Poesìa Desembarco. Nel 2016 ha pubblicato il suo primo romanzo, Nefando, mentre nel 2017 grazie al racconto breve Caninos entra a far parte della lista Bogotà dei 39 migliori scrittori dell’America Latina under 40.

L’anno successivo pubblica invece Mandibula, romanzo finalista al Premio bienal de Novela Mario Vargas Llosa. Dopo aver vinto, nel 2019, il premio NextGeneration Prince Claus Laureate, nel 2020 pubblica infine il suo ultimo lavoro, la raccolta di racconti Las voladoras, inserito tra i migliori libri in lingua spagnola dal quotidiano El Mundo.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016