Connect with us

Cinema

Neve al cinema: 3 film ambientati nella neve

Published

on

La neve è spesso utilizzata nei film per creare un’atmosfera magica, invernale o suggestiva, ma in particolar modo natalizia. In generale, la neve nei film è un elemento visivo potente che può contribuire a definire l’ambientazione, il tono e la trama della storia. La sua presenza può influenzare profondamente l’esperienza del pubblico e la narrazione cinematografica.

Ecco quindi tre nostre proposte con protagonista (o quasi) la neve!

Frozen

Frozen” è ambientato nel regno immaginario di Arendelle e ruota attorno alla storia di due principesse sorelle, Elsa e Anna. Elsa, la maggiore delle due, ha un potere magico segreto: può creare ghiaccio e neve con un semplice gesto. Tuttavia, durante un incidente d’infanzia in cui i suoi poteri vengono svelati accidentalmente, Elsa ferisce sua sorella Anna. Per proteggere sua sorella minore da ulteriori pericoli, Elsa si chiude in se stessa, nascondendo i suoi poteri e allontanando Anna…

La trama ruota intorno agli sforzi di Anna e dei suoi amici per ricongiungersi con Elsa, convincerla a tornare a casa e porre fine all’inverno eterno, mentre emergono segreti familiari e i personaggi affrontano sfide personali legate all’amore e all’accettazione di sé.

Revenant – Redivivo

The Revenant” è un film avvincente e visceralmente potente che offre una narrazione emozionante e una rappresentazione visivamente impressionante del selvaggio West americano.

Il film racconta una storia di vendetta contro Fitzgerald, abbandono e sopravvivenza. Il protagonista Glass attraversa un territorio ostile, affrontando non solo il freddo estremo e la mancanza di cibo, ma anche gli attacchi di nativi americani e altri pericoli.

Riuscirà a trovare giustizia?

La prima neve

Il film racconta la storia di un anziano pastore, Agostino, che vive in una piccola comunità alpina nelle Dolomiti. La vita di Agostino viene sconvolta quando un giovane senegalese di nome Aïtè arriva nel villaggio in cerca di lavoro. Inizialmente, la comunità è diffidente nei confronti di Aïtè, ma Agostino decide di offrire a lui rifugio e lavoro.

Mentre Agostino è tormentato dai ricordi del suo passato, i due lavorano insieme nel duro ambiente montano. E la neve cosa c’entra?

Per scoprirlo, non vi resta che guardare il film!

_________________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016