Connect with us

Asia

Non c’è più solo Mahsa Amini: morta anche la 16enne Nika Shakarami

Published

on

nika

Non c’è più solo Mahsa Amini: tra le tante, è morta anche Nika Shakarami, una sedicenne che aveva preso parte alle proteste che stanno infiammando l’Iran. Il corpo senza vita della ragazza è stato ritrovato a ovest del Paese.

La morte di Nika Shakarami

Stando a quanto riportato dal Guardian, la scuola che la ragazza frequentava sarebbe stata perquisita la scorsa settimana, e Nika Shakarami sarebbe stata uccisa di botte dopo essersi rifiutata di cantare una canzone pro-regime in cui si lodava il leader supremo dell’Iran, l’Ayatollah Ali Khamenei.

La giovane, malmenata dalle guardie insieme ad altre studentesse che non avevano accettato di cantare, è morta in ospedale per le gravissime ferite riportate.

Un incendio nel carcere dov’è detenuta Alessandra Piperno

Il comportamento delle forze di sicurezza non sarebbe, secondo i funzionari iraniani, una loro responsabilità. Al momento nel Paese sono morte, nelle proteste, almeno 215 persone, di cui 27 ancora minorenni.

Numerosissime sono anche le persone arrestate durante le manifestazioni – tra cui anche un’italiana, Alessandra Piperno. Nel carcere di Evin, dov’è al momento la giovane, nelle scorse ore è scoppiato un incendio a seguito di una rivolta dei detenuti che ha causato diversi morti. Fortunatamente, l’italiana non sembra aver riportato ferite di alcun tipo.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016