Connect with us

Asia

Segnali alieni captati dal radiotelescopio cinese?

Published

on

alieni

La notizia sembra appena uscita da un romanzo di fantascienza: la Cina dichiara di aver captato segnali che potrebbero effettivamente provenire da alcune civiltà extraterrestri.

Segnali a banda stretta

A fare questo annuncio è stato Zhang Tongjie, professore di astronomia dell’Università di Pechino.

Stando alle dichiarazioni dello scienziato, il radiotelescopio Chinese Sky Eye – il radiotelescopio più sensibile e più grande del mondo – avrebbe rilevato dei segnali elettromagnetici a banda stretta, segnali molto diversi da tutti quelli captati in passato.

Si tratta davvero di segnali alieni?

Naturalmente, non c’è ancora alcuna certezza che si tratti davvero di segnali alieni, ma il professore spiega che i ricercatori stanno indagando a riguardo. “È molto probabile che il segnale sospetto sia un qualche tipo di interferenza radio” specifica il professore.

L’Università di Pechino aveva già stretto un accordo con l’Università di Berkeley indirizzato alla ricerca di civiltà aliene.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016