Connect with us

Asia

Strage in Corea: una festa di Halloween si è trasformata in tragedia

Published

on

strage

Strage in Corea: a Seul una festa di Halloween, la prima celebrata senza restrizioni dallo scoppio della pandemia, si è trasformata in tragedia. Alle celebrazioni hanno partecipato oltre 100.000 persone, molte delle quali in maschera. 

Tutto è iniziato da una celebrità

In particolare, nel quartiere di Itaewon, stando a quanto affermato dai vigili del fuoco della città, una grande folla di cittadini si è raccolta in un vicolo in seguito all’avvistamento di una celebrità in un bar nelle vicinanze.

Non è ancora ben chiaro cosa sia stato a innescare il panico, ma a un certo punto la folla, terrorizzata, ha cominciato a spingere per cercare di scappare, arrivando anche a calpestare le altre persone.

Una strage assurda

Il risultato è stata una bolgia mortale che, nonostante il pronto intervento di oltre 400 soccorritori provenienti da tutto il Paese, ha portato alla morte di 153 persone. Numerosi sono anche i feriti – 82 – e 355 le persone che al momento risultano scomparse.

La maggior parte delle vittime, secondo quanto dichiarato dall’agenzia sudcoreana di Yonhap, erano molto giovani: si parla di adolescenti e ragazzi di circa 20 anni.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016