Connect with us

Cronaca

USA, Suv contro folla ai mercatini di Natale: 5 morti e 40 feriti

Published

on

Nel tardo pomeriggio di ieri nella cittadina di Waukesha, nello stato del Wisconsin, negli Stati Uniti, un suv di colore rosso è piombato a velocità sostenuta sulla sfilata di adulti e bambini radunati lungo la strada per assistere alla parata di Natale, accelerando proprio quando si trovava dietro una banda scolastica, prima di fuggire travolgendo le barriere. Le orribili immagini sono immediatamente diventate virali. Ci sono stati almeno 5 morti e 40 feriti.

La zona è stata evacuata e isolata per alcune ore. La polizia ha riferito di aver ritrovato il veicolo e arrestato “una persona di interesse”. Le sue generalità sono ancora ignote, come la causa del gesto.

Alcuni pensano si sia trattato di un ennesimo attentato, altri ancora credono che il guidatore del mezzo stesse scappando dopo aver commesso un altro reato.

Il consigliere comunale, Angelito Tenorio, ha raccontato: “Mentre stavamo tornando dalla parata abbiamo visto un suv che sfrecciava a tutta velocità lungo il percorso del corteo. Poi abbiamo sentito un forte boato e assordanti urla e pianti delle persone che erano state colpite dal veicolo. Poi abbiamo visto gente scappare o cessare di piangere, c’erano molte persone ferite a terra. Volavano corpi ovunque”.

Il sindaco Shawn Reilly  ha espresso la sua solidarietà ai feriti e alle loro famiglie, offrendo sostegno e assistenza ai dirigenti statali e locali.

Le scuole e alcune strade rimarranno chiuse oggi, per consentire un migliore svolgimento delle indagini.

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016