Connect with us

Cinema

Weekend al cinema – via al secondo di settembre!

Published

on

Che giorno è? Sì, venerdì 8 settembre, ma particolarmente venerdì questo vuol dire che siamo giunto al nostro: weekend al cinema. Lo aspettavate? La nostra rubrica riporta qui le locandine e le trame originali presenti nelle sale italiane, così potrete scegliere tranquillamente il film da guardare. In fondo il cinema è il modo migliore per trascorrere qualche minuto in compagnia e rilassarsi allo stesso tempo, non pensate? Partiamo subito che le nuove uscite per poi ricordare quelle già presenti in sala. Pronti per il secondo weekend di settembre al cinema? Via!

The Nun II

The Nun II Se tornare a scuola vi spaventa, o forse peggio, i lavoro, vi proponiamo un altro tipo di paura. Occhio, il film è vietato ai minori perché contiene scene di estremo terrore, quindi se siete deboli di stomaco, lasciate stare. Si tratta naturalmente del sequel del film uscito nel 2018 e spin-off dell’universo horror di The Conjuring. Trama: È ambientato nella Francia del 1956, dove un prete viene trovato morto. Si tratta di un omicidio. Mentre il male inizia a diffondersi, sorella Irene (Taissa Farmiga) indaga su quanto accaduto. È così che la giovane suora scopre che dietro la morte del prete si nasconde un’entità malefica. Suor Irene capisce che dovrà affrontare ancora una volta la demoniaca suora. Nel cast troviamo Bonnie Aarons, che torna a interpretare la protagonista, la diabolica suora.

Il più bel secolo della mia vita

Il Piu' Bel Secolo Della Mia Vita Passiamo ora a un dramma made in Italy, una storia toccante con un messaggio profondo. Trama: Un’assurda legge impedisce a Giovanni, figlio non riconosciuto alla nascita, di sapere l’identità dei suoi genitori biologici prima del compimento del suo centesimo anno di età. Per riuscire ad attirare l’opinione pubblica, la sua unica speranza è ottenere la complicità di Gustavo, unico centenario non riconosciuto alla nascita in vita. Il solo che avrebbe il diritto di avvalersi di questa normativa ma che sembra non aver alcun interesse a farlo. Il più bel secolo della mia vita racconta l’incontro tra un centenario proiettato nel futuro e un giovane ancorato al passato e della loro inaspettata amicizia.

Uomini da marciapiede

Uomini Da Marciapiede Ancora made in Italy, ma ci spostiamo sul genere comico con Paolo Ruffino, Clementino e non solo. Trama: Siamo in giugno e i tifosi più appassionati si preparano ai trenta giorni di partite degli Europei di calcio 2021, un manipolo di squattrinati per sbarcare il lunario si mette a fare il mestiere più antico del mondo per mogli e fidanzate annoiate alla ricerca di qualche avventura facile. Ma un piano che sembra facile si trasforma ben presto in una vicenda paradossale e piena di imprevisti divertenti, infatti i nostri “uomini da marciapiede” avranno alle calcagna la polizia e la mala di tutta la città.

Oppenheimer

Oppenheimer Difficile non sapere di cosa stiamo parlando, no? Oppenheim è stato al centro di varie polemiche, soprattutto per l’ironia utilizzata sui social nell’affiancarlo a Barbie. La storia però non ha niente di rosa e anzi, è decisamente un pezzo drammatico di storia. Trama: La storia del ruolo di J. Robert Oppenheimer, i quali studi condussero alle scoperte legate alla bomba atomica, con il conseguente utilizzo durante le stragi di Hiroshima e Nagasaki durante la Seconda Guerra Mondiale.

The Equalizer 3 – senza tregua

The Equalizer 3 - Senza Tregua Non credo che The Equalizer abbia bisogno di particolari presentazioni, siamo sul genere azione/thriller e come dice il titolo, è il terzo della saga. Trama: Da quando ha abbandonato la sua vita di assassino governativo, Robert McCall (Denzel Washington) ha lottato per rimediare alle orribili azioni compiute in passato e trova una strana consolazione nel perseguire la giustizia in favore degli oppressi. Sentendosi inaspettatamente a casa nel Sud Italia, scopre che i suoi nuovi amici sono sotto il controllo dei boss della criminalità locale. Quando gli eventi precipitano, McCall sa cosa dovrà fare: difendere i suoi amici e sfidare la mafia.

Tartarughe ninja – caos mutante

Tartarughe Ninja: Caos Mutante C’è Raffaello vero mago dei roller e Michelangelo che vola con il suo skate. C’è Donatello che è un genio si sa. Lonardo le guiderà. L’avete letta cantando? Spero di sì! Le tartarughe mutanti più famose del piccolo e grande schermo, sono tornate. Se i vostri piccoli di casa non le conoscono, direi che è il momento giusto per rimediare, no? Trama:Dopo anni passati a nascondersi dal mondo umano, le Tartarughe Ninja decideranno di uscire dall’ombra per sconfiggere una pericolosa banda criminale. Con l’aiuto della giovane giornalista April O’Neil affronteranno l’esercito di mutanti al servizio della banda e diventeranno gli eroi che tutti conoscono. Conquistati i cuori degli abitanti di New York, vivranno quindi una vita da normali teenager.

Ancora al cinema, il film campione d’incassi del 2023, di cosa stiamo parlando? Il colore rosa potrebbe essere un buon indizio, sì, parliamo di Barbie. E se volete un po’ di “piccoli brividi”, vi ricordiamo che il film remake del celebre La casa dei fantasmi è ancora disponibile alla visione

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016