Connect with us

Cronaca

Anonymous hackera la banca centrale russa

Published

on

Anonymous

Non dall’Europa, non dall’America ma da Anonymous arrivano le sanzioni più potenti, quelle più terribili contro la Russia.

Il collettivo hacker ha dichiarato guerra a Putin (e ai suoi sostenitori) già pochi giorni dopo l’invasione delle truppe russe in Ucraina. E non ha intenzione di fermarsi.

Anonymous ha hackerato la Banca centrale russa.

Dopo una serie di azioni dimostrative che puntavano all’impatto mediatico, ora Anonymous passa ad attaccare una struttura strategica: la Banca centrale russa.

“Entro 48 ore verranno rilasciati più di 35.000 file. Fra questi ci sono anche contratti segreti”, hanno scritto su Twitter gli attivisti del celebre cybercollettivo.

Non è tutto.

Attaccati i siti delle aziende che continuano a lavorare a Mosca

Gli hacker si sono scagliati anche contro le aziende dell’Occidente che continuano a lavorare a Mosca. Nelle ultime ore il collettivo ha attaccato i siti russi di Auchan, Decathlon e Leroy Merlin. Negli scorsi giorni aveva lanciato un’accusa pubblica anche all’italiana Pirelli. Su questo fronte l’ultima a decidere di ritirarsi dal mercato russo è stata Nestlè, hackerata da Anonymous con la minaccia di pubblicare 10 Gb di dati riservati se non avesse smesso di operare in Russia.

Non sappiamo chi o quante persone si celino dietro Anonymus, non sappiamo di che nazionalità siano gli hacker o dove si trovino in questo momento. Quello che sappiamo è che le loro azioni stanno danneggiando l’immagine ed ora anche l’economia russa più di quanto fatto fin ora da qualsiasi altra organizzazione.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016