Connect with us

Cronaca

Antonio Brizzi, vigile del fuoco e sindacalista, muore a 62 anni dopo una lunga malattia

Published

on

brizzi

Al termine di una lunga lotta contro la malattia, Antonio Brizzi, Vigile del Fuoco e segretario generale del sindacato CONAPO, è spirato all’età di 62 anni lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di tutti coloro che l’hanno conosciuto. Lascia una compagna e due figlie, la più piccola delle quali ha solo sei anni.

Le parole di chi lo ha conosciuto

Antonio Brizzi è stato “un esempio per tutti noi, un uomo fuori dal comune che ci ha insegnato tanto nella vita e nel sindacato” ha dichiarato il suo collaboratore storico Riccardo Boriassiuna persona a cui va il nostro commosso ed eterno grazie.”

Oggi è scomparso prematuramente un amico” scrive Carlo Sibiliaun amato membro della grande famiglia dei Vigili del Fuoco. Con Antonio Brizzi perdiamo un lottatore, un vigile del fuoco che della passione e della dedizione al lavoro e al sindacato ha fatto la cifra di tutta la sua vita. Una perdita che ci addolora profondamente.”

L’impegno sindacale e i funerali

Brizzi fondò nel 1994 il CONAPO, e grazie al suo costante impegno ottenne risultati importanti, come un miglioramento dello stipendio dei Vigili, che venne equiparato a quello delle forze di Polizia. 

I funerali dell’uomo si terranno il 17 Novembre alle 11 nella chiesa di San Remigio di Fosdinovo, in provincia di Massa Carrara.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016