Connect with us

Cronaca

Anziana fatta a pezzi, trovato il corpo in casa nella vasca: La figlia assassina: “Non ce la facevo più, ho fatto un disastro”

Published

on

MELZO. “Non ce la facevo più. Ho fatto un disastro” sono state le parole della 57enne Rosa Fabbiano, figlia di Lucia Cipriano, la donna di 84 anni trovata morta nella sua abitazione in via Boves a Melzo, centro alle porte di Milano.

Il suo corpo è stato rinvenuto nella vasca di casa in avanzata fase di decomposizione e fatto a pezzi. Rosa ha soffocato la madre 84enne con il cellophane, poi ha tagliato il corpo con una sega da falegname trovata in cucina e provato a bruciare i resti. Il cadavere è rimasto due mesi nella vasca. Sarà l’autopsia ora a fornire elementi più concreti.

La donna ha confessato giovedì notte, in presenza del pm Elisa Calanducci nella caserma di Pioltello, senza spiegare perché avrebbe ucciso sua madre di cui si occupava da tempo e con fatica, e ne avrebbe sezionato il corpo, tenuto poi nascosto per settimane.

Secondo il pm gli elementi sono sufficienti per il fermo per omicidio, vilipendio e occultamento di cadavere.

Il cadavere è stato trovato da una figlia che abita a Trento, Loredana, che giovedì mattina era giunta a Melzo per vedere la madre. Chi è Rosa Fabbiano

Quando si incontra con Rosa sotto casa della madre, Loredana nota le finestre aperte. Ai carabinieri ha raccontato che mentre stava andando in bagno la sorella Rosa l’avrebbe fermata: “Rosa mi ha subito fermato dicendomi “No, non andare in bagno”. Sono rimasta impietrita. Le ho chiesto il perché, lei mi ha solo ripetuto di non andare. Ho provato una sensazione di paura”.

Gli uomini dell’Arma sono a lavoro per scoprire il movente e capire se Rosa sia stata aiutata da qualcuno o abbia agito da sola.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016