Connect with us

la settimana tv

Barbie – The Movie censurato: ecco i Paesi in cui il film è stato vietato

Published

on

Barbie – The Movie, oltre il suo sfavillante successo, ha raccolto anche delle critiche. E se, tra gli spettatori occidentali, c’è chi si limita a dare la propria opinione negativa del film (sulla quale noi dissentiamo fortemente) in alcuni Paesi si è arrivati addirittura a vietarlo.

Barbie – The Movie: quali sono i Paesi in cui il film è stato proibito?

Oltre l’incidente diplomatico con il Vietnam, che ha vietato la proiezione della pellicola a causa di una mappa, in Medio Oriente alcuni Paesi –  Arabia Saudita, Kuwait, Qatar, Emirati Arabi Uniti, Bahrein, Giordania, Libano, Oman ed Egitto – hanno proibito Barbie – The Movie perché sostengono che il film veicoli messaggi pro-LBGTQ+. La Warner Bros e la star di Barbie, Margot Robbie, hanno ribadito che le bambole di cui parla il lungometraggio, in quanto tali, sono asessuate. A causa di queste polemiche, la data di rilascio del film è stata posticipata al 31 agosto e rischia la censura totale.

Non è la prima volta, comunque, che Barbie viene proibita in Arabia Saudita: i precedenti film d’animazione, destinati a un pubblico di bambine e al mercato del piccolo schermo, erano stati vietati in virtù dell’abbigliamento all’occidentale di Barbie e del suo essere una donna, per i parametri sauditi, eccessivamente emancipata.

Potrebbero interessarti anche:

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016