Connect with us

Cinema

Bentornati al sud – 15 anni dopo: vedremo un terzo capitolo?

Published

on

Bentornati al sud – 15 anni dopo: vedremo un terzo capitolo?

Ebbene sì: tra i tanti comeback italiani ed internazionali, di cantanti o film iconici, a quanto pare potrebbe essere in programma un terzo capitolo dei due film successo di Alessandro Siani e Claudio Bisio. Il titolo? Bentornati al Sud.

Sono passati bene 15 anni da Benvenuti al Sud e 10 anni da Benvenuti al Nord, film in cui venivano trattati in chiave ironici i pregiudizi di “quelli” del nord nei confronti di “quelli” del sud e viceversa.

Due film che hanno incassato milioni al botteghino, diventati già cult del cinema italiano.

Nonostante sembrasse essersi concluso tutto con il secondo film, a quanto pare potrebbe non essere così.

Infatti durante un’intervista a Verissimo, gli attori Siani e Bisio hanno raccontato di voler girare un terzo film. Film di cui a quanto pare non c’è nemmeno una sceneggiatura, ma sicuramente la tanta voglia di rimettersi in gioco.

Ancora, Claudio Bisio durante un episodio del podcast “Passa dal BSMT“, condotto da Gianluca Gazzoli, dove ha parlato del suo primo film da regista “L’ultima volta che siamo stati bambini”, ha sorpreso tutti annunciando l’idea e il desiderio di “Benvenuti al Sud”. Probabilmente intitolato “Bentornati al Sud: 15 Anni Dopo”.

Le parole di Claudio Bisio

Bisio ha svelato alcuni dettagli su questo entusiasmante progetto: “Io e Alessandro Siani stiamo pensando a un terzo capitolo, Bentornati al Sud: 15 anni dopo. Non c’è ancora una sceneggiatura, niente. Io e Alessandro abbiamo preso anche strade diverse, non siamo una coppia comica come Ficarra e Picone. Però ci è sembrato a entrambi che possa essere il momento giusto, di ripensarci almeno. Ci siamo chiesti se non abbiamo detto tutto su Nord e Sud: rifare le gag che abbiamo fatto non si può, quindi vediamo se c’è qualcosa di inedito, cosa e quanto è cambiato in Italia e capiamo quanto e se ha senso tornare a quella cosa lì“. Il comico, ovviamente, si riferiva alle differenze culturali tra il Settentrione e il Meridione d’Italia, tema centrale del primo e secondo film. La chimica tra i due attori promette di regalare nuove avventure esilaranti. Sarà interessante poi vedere soprattutto come il film affronterà le sfide dei tempi moderni e come i personaggi principali si sono evoluti negli ultimi 15 anni.

_________________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitterTiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016