Connect with us

Cronaca

Biden definisce le minacce di Putin come inaccettabili, la risposta russa: “Discorso indecente”

Published

on

biden

Biden: “Minacce spericolate e irresponsabili”

Ieri il presidente degli Stati Uniti Joe Biden è intervenuto all’assemblea generale dell’ONU commentando l’annuncio pronunciato da Vladimir Putin, definendo le minacce nucleari del presidente russo come “spericolate e irresponsabili”.

Una guerra nucleare non può essere mai vinta e non deve essere combattuta. Non vogliamo conflitti, non vogliamo una nuova guerra fredda. […] La Russia” ha dichiarato ancora Biden “ha vergognosamente violato i principi base della carta dell’ONU invadendo l’Ucraina. […] Putin vuole annientare il diritto dell’Ucraina ad esistere”.

Successivamente Biden, sulla scia della richiesta di Zelensky di togliere il diritto di veto alla Russia, ha affermato anche che è necessario riformare il Consiglio di Sicurezza dell’ONU e il sistema dei veti, descritto come “paralizzante”.

Zakharova: “Discorso indecente”

Quasi immediata è stata la risposta della ministra degli esteri russa, Maria Zakharova, che ha definito il discorso del presidente americano come “indecente”, aggiungendo che Biden avrebbe citato in maniera “propagandistica” le parole di Vladimir Putin, falsificandole.

Il presidente russo non ha mai detto quelle parole”, afferma la Zakharova, secondo cui Putin non avrebbe affatto minacciato l’uso delle armi nucleari.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016