Connect with us

Cronaca

Catanzaro: morto automobilista bloccato dalla protesta dei trattori

Published

on

Un dramma ha colpito una famiglia in provincia di Catanzaro. Durante le proteste degli agricoltori tra Botricello e Cropani Marina, dove da giorni si assiste a pesanti disagi alla circolazione stradale, un uomo di 56 anni è stato colto da un infarto mentre si trovava in coda con sua figlia. Nonostante l’arrivo tempestivo dell’elisoccorso, il 56enne è deceduto lasciando la figlia sotto shock per la tragica perdita.

La dinamica

La vittima stava attraversando la statale 106, bloccata a causa delle proteste agricole contro le politiche dell’Unione Europea. La situazione di traffico congestionato ha reso difficile l’intervento dell’elisoccorso, ma nonostante ogni sforzo, l’uomo non è riuscito a sopravvivere.

La protesta, organizzata dal coordinamento nazionale Riscatto Agricolo e dal Comitato degli agricoltori traditi (Cra), ha coinvolto molte città italiane, tra cui Roma, Milano, Napoli, Bari, Torino e Bologna. Circa 10.000 agricoltori si sono uniti per esprimere il loro dissenso contro le politiche agricole dell’Unione Europea e contro le influenze delle grandi aziende agroalimentari e della distribuzione.

“A Botricello la situazione è davvero molto critica. Si è alle prese con una sorta di lockdown forzato” ha dichiarato il sindaco Saverio Simone Puccio al giornale Qui Cosenza, aggiungendo: “Abbiamo la circolazione praticamente bloccata sulla statale 106. Ci sono attività commerciali e produttive che, giocoforza, oggi sono rimaste chiuse. Disagi che si aggiungono a disagi. Davvero sembra quasi di rivivere la situazione che abbiamo vissuto durante la pandemia”.

________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016