Connect with us

Editoriali

Cosa vuol dire crescere?

Published

on

CRESCERE

Cosa vuol dire crescere?

In una società come la nostra – multiforme, cangiante, liquida – ogni cosa sembra crescere e morire così velocemente da essere quasi impercettibile. Le tendenze e i movimenti sembrano comete fatte solo per bruciare rapidamente e per accendere, al loro passaggio, opinioni e polemiche tanto violente quanto effimere – tutto sembra esplodere e crescere in pochi secondi senza lasciare niente dietro di sé.

In un mondo simile, fatto solo di cenere e al massimo di qualche scottatura, che senso ha parlare di crescita?

Questa settimana lo scopriremo insieme, chiedendoci perché, almeno dal punto di vista economico, sia sempre così necessario crescere; discuteremo di decrescita e di economia green, di foreste che dovrebbero crescere invece di essere abbattute e di consumi che continuano ad aumentare a dismisura; parleremo di chi deve ancora crescere, di infanzia e di bambini; di chi vorrebbe far sentire di più la propria voce e di come crescono, tra le pagine di un libro, le storie e le parole.

Le idee sono semi e noi ne lanciamo sempre tante – forse troppe; nel corso di questa settimana cercheremo anche di farle crescere e di scoprire, insieme a voi che ci leggerete, se questa terra dove le stiamo lanciando sia ancora, almeno in parte, fertile.

___

Continua a seguirci il sul nostro sito e sulla nostra pagina facebook e, per essere sempre aggiornato, iscriviti al nostro canale Telegram

 

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016