Connect with us

la settimana tv

Covid. Come cambieranno i colori delle regioni: i dati riguardo la Campania

Published

on

In base al monitoraggio di venerdì 23 aprile dell’Istituto Superiore di Sanità, saranno attribuiti nuovi colori alle regioni. La buona notizia è che il Covid-19, da quattro settimane, sta rallentando la sua corsa. Di conseguenza sono ben 13 le regioni che potrebbero passare in zona gialla: Abruzzo, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Umbria e Veneto, insieme alle province autonome di Trento e Bolzano. In zona arancione invece dovrebbero restare: Calabria, Sicilia, Basilicata, Campania e Toscana, che hanno un Rt vicino a 1 e un’incidenza sopra 200. Puglia, Sardegna e Valle d’Aosta invece rischiano di restare in zona rossa.

In Campania l’incidenza dei casi settimanali ogni centomila abitanti è in miglioramento: ieri il rapporto positivi/tamponi è sceso sotto al 10% (9,2%). Una discesa che ha caratterizzato anche gli ultimi bollettini relativi alla provincia di Caserta. Scendono anche i ricoveri in terapia intensiva. Va peggio a Napoli, dove il numero di contagi giornalieri resta alto (+438 anche ieri).

A seguito dell’approvazione del nuovo decreto legge, che ha reso note le nuove disposizioni in vigore dal 26 aprile, assisteremo ad un graduale allentamento delle restrizioni Covid in Italia. Ristoranti e bar, ad esempio, potranno ospitare clienti anche a cena, ma solo se provvisti di tavoli all’aperto. Previsto, inoltre, il rientro a scuola per il 100% degli studenti. Il coprifuoco resterà confermato alle 22, fino a nuove disposizioni che potrebbero arrivare già alla fine del mese di Maggio.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016