Connect with us

America

Florida: invasione di lumache giganti, un’area è stata messa in quarantena

Published

on

florida

In Florida, un’intera contea è stata messa in quarantena a causa dell’invasione di lumache giganti. La zona di Port Richey, nella contea di Pasco, infatti, è stata presa d’assalto da queste lumache provenienti dall’Africa.

L’invasione potrebbe essere devastante per la Florida

Una presenza con la quale si potrebbe anche provare a convivere, se non fosse per il fatto che le lumache si nutrono di piante e perciò distruggono interi terreni coltivati. Ma non è tutto. Possono anche trasmettere all’uomo un parassita molto pericoloso che può portare la meningite, il verme polmonare dei topi.

Per questo motivo, le autorità hanno deciso di mettere la contea sotto il regime di quarantena, e iniziare un trattamento con un pesticida a base di metaldeide, approvato per uso residenziale dall’Agenzia di Protezione Ambientale degli Stati Uniti.

“La lumaca gigante africana è una delle lumache più dannose al mondo, in quanto consuma almeno 500 tipi diversi di piante”, ha dichiarato il Dipartimento di agricoltura e servizio al consumatore della Florida (FDACS). “Queste lumache potrebbero essere devastanti per l’agricoltura e le aree naturali della Florida, poiché causano danni estesi agli ambienti tropicali e subtropicali”.

___________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter, Tiktok e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

 

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016