Connect with us

Costume e Società

Il calciobalilla come il gioco d’azzardo, multe ai gestori dei lidi

Published

on

Il biliardino è come il gioco d’azzardo: per quanto assurdo, è ciò che è stato stabilito dall’Agenzia delle Accise, delle Dogane e dei Monopoli.

Vietato divertirsi: che pasticcio questo decreto

Per colpa di una determina direttoriale del 18 Maggio 2021, giochi come il calciobalilla, flipper e ping pong – persino dondolanti per bambini – dovrebbero infatti essere sottoposti a certificazione, proprio come se si trattasse di videopoker e slot.

I gestori di spazi come i lidi sono dunque costretti a richiedere un certificato che dimostri che ogni gioco “azionato a gettone” non preveda una vincita in denaro –  caratteristica, questa che farebbe scattare le norme relative al gioco d’azzardo. Per ottenerlo dovranno chiedere un nulla osta ed effettuare il pagamento dell’imposta sugli intrattenimenti.

Chi non ottempera a questi obblighi rischia una multa fino a 4.000 euro e il titolare di un lido pugliese è stato già sanzionato. In Toscana, per evitare problemi, alcuni gestori hanno preferito eliminare tutte le macchine elencate nel confusionario decreto.

L’intento era forse punire il gioco d’azzardo, ma il risultato è che, quest’estate, sarà vietato divertirsi.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016