Connect with us

la settimana tv

Il taglio del cuneo confermato per il 2025

Published

on

il taglio

Il debito pubblico sale ma il governo assicura che il taglio del cuneo fiscale sarà confermato anche per il 2025. L’operazione costerà dieci miliardi di euro.

Il taglio del cuneo fiscale sarà confermato?

Nel corso della giornata di ieri sono state approvate le stime sul debito pubblico, che sale ancora, pur restando sotto il 140%, attestandosi al 137,8%. Ciò che peserà di più sui conti pubblici sono gli incentivi alle ristrutturazioni, che sono state stimate a 219 miliardi di euro – una cifra spropositata che supera addirittura quanto l’Italia riceverà grazie al PNRR.

Nonostante tutto, il ministro Giorgetti ha specificato che il governo si è impegnato a proseguire, anche nel 2025, con il taglio del cuneo fiscale – che si concretizzerà in un aumento in busta paga di 100 euro. “Noi faremo di tutto” rincara Antonio Tajani “perché possa diventare stabile a fine anno”.

Il taglio dovrebbe costare circa dieci miliardi di euro e altri tre miliardi confermeranno il taglio dell’IRPEF a tre aliquote.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016