Connect with us

Costume e Società

Gli smartphone si evolvono: iPhone diventa un Pos

Published

on

pos

Apple iPhone diventa un Pos: potrà ricevere pagamenti, oltre la possibilità di poter pagare contactless.

iPhone diventa un Pos: gli smartphone si evolvono

L’era dei semplici telefonini è oramai acqua passata: gli smartphone continuano ad evolvere e a trasformarsi in dei veri e propri personal computer.

È la Apple, come sempre, a muovere i primi passi: gli iPhone diventeranno presto dei Pos.

È stata la stessa Apple ad annunciarlo in una nota: renderà disponibile per i modelli XS in poi la nuova funzione Tap to Pay, che permetterà ai commercianti – con l’ausilio di un’app – di accettare pagamenti tramite Apple Pay, carte di credito e debito contactless e altri portafogli digitali senza che ci sia bisogno di un altro hardware e quindi la possibilità per gli acquirenti di poter pagare utilizzando il semplice telefono.

In sostanza, basterà avvicinare all’iPhone lo strumento con cui si vuole pagare e il gioco è fatto. Proprio come una carta di credito.

Annunciato dalla stessa Apple, la novità verrà condivisa da subito con gli sviluppatori di app autorizzati così da poter fornire un sistema di pagamento personalizzabile.

Dove sarà disponibile la nuova funzione?

La nuova funzione sarà disponibile sin da subito negli Stati Uniti.

Per quanto riguarda invece l’Europa, Apple ha dichiarato che gli utenti del Vecchio Continente potranno utilizzare questo nuovo servizio entro la fine dell’anno.

___

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016