Connect with us

Asia

Iran: arrestati membri di media occidentali

Published

on

Iran

L’Iran è nella classifica dei Paesi con più giornalisti in carcere. Le proteste non si fermato e tutte le persone che vengono arrestate si trovano a Pardis, una città a est di Teheran. Questa volta i protagonisti sono alcuni membri di media occidental che avevano ripreso video e immagini di “diverse situazioni” in Iran.

Membri di media occidentali per aver ripreso video e immagini in Iran

È stata la Guardia Nazionale del Paese a comunicare gli arresti avvenuti. In una nota citata dall’IRNA si legge che gli i carcerati che si trovano a Pardis avevano il sostegno finanziario da parte dei media occidentali. L’accusa è quella di aver inviato video e immagini delle proteste in corso da tre mesi sui social media e alle tv dissidenti in lingua persiana.

Reporter piazza il Paese nella lista nera

L’Iran è entrato a far parte della lista, stilata da Reporter, dei Paesi con più giornalisti in carcere. Infatti, dall’inizio delle proteste, si sarebbero aggiunti ben nuovi 34 arresti in aggiunta ai 13 rinchiusi prima dell’inizio delle proteste. Il segretario generale dell’ONG commenta: “I regimi dittatoriali e autoritari stanno riempiendo più velocemente le loro prigioni imprigionando i giornalisti“.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016