Connect with us

Cronaca

Nascono le banche del caldo per aiutare i più bisognosi

Published

on

banche del caldo

Arrivano le banche del caldo per i più bisognosi.

A Londra il centro di accoglienza della fondazione Oasis, punto di riferimento per gli indigenti del quartiere, si convertirà in una “banca del caldo”. Un rifugio a ore per chi non può permettersi di accendere i riscaldamenti. Il primo si trova al numero uno di Kennington Road, a sud del Tamigi. Questo rifugio è pensato per permettere ai cittadini più poveri che non possono accendere i riscaldamenti a casa di passare qualche ora al caldo.

L’idea arriva dopo l’impennata dei prezzi di gas ed elettricità che ha inasprito le bollette di centinaia di cittadini, soprattutto dei residenti di Londra. Associazioni e comuni stanno dando vita a iniziative simili in tutti i comuni del Regno Unito per combattere l’avanzata dell’inverno e il vertiginoso aumento dei prezzi.

Come funzioneranno le banche del caldo?

La “banca del caldo” sarà aperta tutti i giorni, la sera, negli stessi locali che di giorno, nell’ala ristrutturata di Christ Church, fanno da casa alla comunità di famiglie, giovani e pensionati che cercano aiuto per arrivare a fine mese. Cibo, vestiti, giocattoli per i bambini e, se possibile, una parola di conforto.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

 

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016