Connect with us

Europa

Nasseri: muore il senzatetto che ispirò il cinema

Published

on

Nasseri

Karimi Nasseri, noto come ‘sir Alfred’ è morto nell’aeroporto di Roissy-Charles de Gaulle a Parigi. Ci lascia cosi il senzatetto che ha ispirato a Steven Spielberg il film “The Terminal”, la sua storia viene resa nota a tutto il mondo , grazie alla pellicola del regista americana e a una interpretazione memorabile di Tom Hank.

 il permesso di soggiorno per Karimi Nasseri

Dal novembre del 1988 aveva però cominciato a vivere all’aeroporto di Roissy dopo un lungo esodo che lo aveva portato in varie capitali europe a cercare sua madre.Nel 1999 aveva ottenuto lo status di rifugiato in Francia e un permesso di soggiorno. A Roissy era diventato un volto familiare per il personale dell’aeroporto e una figura emblematica, protagonista di servizi giornalistici, tv e radio di tutto il mondo.Dopo il film, Nasseri venne trasferito in una casa di accoglienza a Parigi.

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016