Connect with us

Europa

Spagna: condannata a sei mesi di carcere per violenza sessuale una donna che aveva palpeggiato un ragazzo in discoteca

Published

on

violenza sessuale

Una giovane donna di 23 anni di Pamplona è stata condannata a sei mesi di carcere per violenza sessuale dal tribunale di Navarra, nei Paesi Baschi, a seguito di un incidente avvenuto in una discoteca di Pamplona nel febbraio del 2023. La giovane è stata condannata per aver toccato il lato posteriore di un uomo senza il suo consenso.

Donna condannata per violenza sessuale

L’incidente si è verificato intorno alle 3:30 del mattino in una discoteca di Pamplona, nota per la corsa dei tori di San Firmino. Secondo quanto riportato nella sentenza del tribunale, la giovane donna si è avvicinata all’uomo “con intenti sessuali, toccandogli il sedere e abbassando la mano lungo la gamba in modo osceno”.

Nonostante le iniziali denunce dell’uomo, la donna ha continuato a tenere un comportamento inappropriato, secondo quanto dichiarato dalla Polizia Municipale di Pamplona. Alla fine, l’uomo ha lasciato il locale dopo un ulteriore tocco indesiderato e ha prontamente segnalato l’accaduto alle autorità.

La donna è stata condannata a sei mesi di carcere. Alla pena si aggiungono due anni di libertà vigilata e una multa da 300 euro di risarcimento. La legge spagnola sulla garanzia della libertà sessuale, nota come la legge “sì significa sì”, stabilisce che tutti i comportamenti sessuali senza consenso sono considerati aggressioni sessuali.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016