Connect with us

Cronaca

Brasile: naufrago sopravvive undici giorni in mare grazie ad un freezer

Published

on

freezer

Un pescatore brasiliano di nome Romualdo Macedo Rodrigues è sopravvissuto al naufragio della sua barca grazie ad un freezer utilizzato come galleggiante.

L’uomo lascia il porto di Oiapoque per una battuta di pesca

Secondo quanto ricostruito, l’uomo lunedì 22 agosto ha lasciato il porto di Oiapoque nello Stato brasiliano di Amapà per una battuta di pesca. Improvvisamente mentre ormai si trovava a largo delle coste, la piccola imbarcazione ha cominciato a riempirsi d’acqua a causa di alcune crepe arrivando ad affondare.

Il freezer come unico mezzo di salvezza

L’unico modo per non morire annegato è stato quello di aggrapparsi al congelatore che fortunatamente galleggiava.

Giovedì 1 settembre dopo undici giorni è stato ritrovato nelle acque dell’oceano Atlantico da un gruppo di marinai, i quali mentre navigavano si sono accorti della presenza di uno strano oggetto in mare.

Un gruppo di marinai lo salva

I pescatori così l’hanno salvato e l’hanno portato a Paramaribo capitale del Suriname dove, dopo essere stato soccorso, è stato arrestato dalle forze dell’ordine locali per mancanza di documenti. Ora è stato rilasciato e sta bene.

È finita perciò positivamente l’odissea di uno sventurato marinaio.

_________

Continua a seguirci su Facebook, su Instagram, Twitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016