Connect with us

Cronaca

Neonato abbandonato salvato dai carabinieri: Aveva ancora il cordone ombelicale attaccato

Published

on

CATANIA. Un neonato è stato abbandonato in una cesta a Catania ed è stato salvato dai carabinieri. Il bambino, avvolto in una coperta, col cordone ombelicale ancora attaccato è stato trovato dagli uomini dell’Arma in via Rametta dietro un muretto.

Il pianto del piccolo ha richiamato l’attenzione di un passante, che dopo aver scoperto la presenza del neonato ha immediatamente avvertito il 112. I carabinieri del nucleo radiomobile di Catania, il vice brigadiere Giuseppe Bonaventura e l’appuntato scelto Oreste Calcagno, giunti sul posto hanno sistemato il piccolo all’interno dell’auto di servizio in attesa dell’arrivo del 118.

Dopo averlo avvolto in una copertina pulita, fornita da un residente della zona, il piccolo è stato affidato agli operatori sanitari. Dopo è stato trasferito in ambulanza all’ospedale Garibaldi Nesima di Catania dove i medici lo hanno visitato e, dai primi controlli, è risultato essere in ottima salute: “Dalla visita obiettiva il piccolo non mostra alcun problema: ha un buon peso, si sta alimentando. E anche i primi esami ci dicono che tutto è andato bene. Ovviamente faremo accertamenti più approfonditi. Se non avesse dietro la sua storia personale saremmo portati a pensare che è il neonato di un parto come tanti altri” ha dichiarato la dottoressa Gabriella Tina, primaria dell’Unità operativa complessa (Uoc) di Neonatologia dell’ospedale.

Il bambino, attualmente, si trova nel reparto di Neonatologia, dove resterà in osservazione. Lo hanno chiamato “Germano”.

I carabinieri sono a lavoro per cercare di scoprire chi l’abbia abbandonato.

 

_____

Continua a seguirci su Facebook, su InstagramTwitter e Waveful! Ricevi tutte le notizie sul tuo cellulare iscrivendoti al canale Telegram.

Scopri gli ultimi aggiornamenti cliccando qui.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016