Connect with us

Cronaca

Ordinanza contro i panni stesi: cosa sta succedendo?

Published

on

I panni stesi alle finestre nei vicoli sono una tra le caratteristiche che hanno reso Napoli celebre nel mondo.

E adesso proprio i panni che provocano “gocciolamento” sono finiti nel mirino di una battaglia politica perché non questa pratica non rientrerebbe nel regolamento sulla sicurezza urbana.

Il regolamento vietava “stendere o appendere biancheria, panni, indumenti e simili al di fuori dei luoghi privati, nonché alle finestre, sui terrazzi e balconi prospicienti la pubblica via quando ciò provochi gocciolamento sull’area pubblica”.

La risposta del sindaco

Tantissime le critiche verso l’amministrazione e il Sindaco Manfredi che così risponde: “I panni stesi resteranno, senza dubbio: sono stesi così perché nei vicoli stretti di Napoli, dove difficilmente entra il caldo del sole, solo in questa maniera si possono asciugare. E quindi, visto che noi i panni li vogliamo far asciugare dai nostri cittadini, non penso che questa ordinanza esisterà mai”.

Le critiche di De Magistris

Tra i detrattori l’ex primo cittadino, Luigi de Magistris, per oltre dieci anni alla guida della città “degli scugnizzi e di Maradona”. De Magistri all’attacco: “Il sindaco che non c’è finalmente batte un colpo – ha affermato l’ex magistrato – vieta di stendere i panni sui balconi e le finestre di Napoli e vieta di giocare a pallone. Questa è la sua visione di città. Ma Manfredi è ‘o ver o ci fa?”. E aggiune: “Dopo il flop movida, le mazzate ai commercianti e ai giovani, se la prende pure con i panni stesi e con il pallone. La verità è che Napoli non gli va giù, così come al suo capo politico De Luca, Sempre peggio sta andando professore Manfredi, lei Napoli non la conosce e non la sente nel cuore e nell’anima. Si vede, basta guardarla in faccia”, conclude de Magistris.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Direttore responsabile: Maurizio Cerbone Registrazione al Tribunale di Napoli n.80 del 2009 Editore: Komunitas S.r.l.s. - P.IVA 08189981213 ROC N° 26156 del 25 gennaio 2016